Materie del servizio
A chi è rivolto
La tassa è dovuta da coloro che possiedono o detengono, a qualsiasi titolo, i locali o le aree scoperte di cui all’articolo 3. In caso di pluralità di possessori o di detentori, essi sono tenuti in solido all’adempimento dell’unica obbligazione tributaria.
Descrizione
Sono soggetti al tributo tutti i locali comunque denominati, esistenti in qualsiasi specie di costruzione stabilmente infissa al suolo o nel suolo, chiusi o chiudibili da ogni lato verso l’interno qualunque sia la loro destinazione o il loro uso, suscettibili di produrre rifiuti urbani. Si considerano soggetti tutti i locali predisposti all’uso anche se di fatto non utilizzati, considerando tali quelli dotati di arredamento oppure di almeno un’utenza attiva ai servizi di rete (acqua, energia elettrica, gas) e, per i locali ad uso non domestico, ogniqualvolta è ufficialmente assentito l’esercizio di un’attività nei locali medesimi. Sono comunque considerati tassabili i locali non a destinazione abitativa sfitti e/o non occupati se idonei all’utilizzo di deposito.
Come fare
La tassa è corrisposta in base a tariffa commisurata ad anno solare coincidente con un’autonoma obbligazione tributaria.
Cosa serve
Contratto acquisto e/o vendita e/o affitto -documento di identità in corso di validità-delega se necessario
Cosa si ottiene
Iscrizione e/o cessazione e/o variazione TARI
Tempi e scadenze
30 GIUGNO DELLìANNO SUCCESSIVO A QUELLO IN CUI E' AVVENUTA LA DETENZIONE / VARIAZIONE
Accedi al servizio
Canale fisico:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2024, 08:36