Competenze
Si occupa della ricezione e registrazione in entrata di tutta la documentazione indirizzata al Comune, sia cartacea che trasmessa tramite posta elettronica certificata, e del relativo smistamento al Servizio di competenza. Inoltre l’Ufficio si occupa della raccolta ed invio della posta cartacea prodotta dall’Ente. L' Archivio gestisce la documentazione cartacea presente nell’Archivio di deposito del Comune, estraendo copia di documenti su richiesta dei Servizi comunali e predisponendo proposte di scarto da sottoporre alla Soprintendenza Archivistica e Bibliografica per acquisire le relative autorizzazioni. Presso il Municipio si trova la Casa Comunale che si occupa della consegna ai cittadini degli atti depositati presso il Comune per la notifica e della consegna, sempre su richiesta dell’utente, della corrispondenza pervenuta ai cittadini che hanno eletto la propria residenza in Via della Solidarietà o risultano domiciliati presso il Palazzo Comunale. L’Ufficio Messi e Albo on-line gestisce le notifiche richieste dai Servizi interni e da Enti terzi, rendicontando le spese e registrando i flussi contabili in entrata, e si occupa delle pubblicazioni all’Albo on-line richieste da Enti terzi, rilasciando le relative attestazione di pubblicazione. L’Ufficio Messi svolge attività di supporto ai Servizi Demografici ed Elettorali per la consegna dei documenti elettorali. Il Centralino e Portineria, svolgono attività di prima informazione all’utenza, smistamenti telefonici e attività di portierato per gli edifici comunali e di guardiania per gli uffici giudiziari. All’Ufficio Archivio e Protocollo sono attribuite le competenze in materia di gestione documentale e conservazione dell’Ente. L’Ufficio Messi e Albo on line gestisce le notifiche richieste da Enti terzi e le pubblicazioni all’Albo on line
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
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Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2024, 14:43